ONLY WINE 2023: l’evento dedicato ai giovani produttori ed alle piccole realtà vitivinicole

di Alberto Chiarenza

Varata la nuova edizione di Only Wineil Salone dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine – che si svolge presso il cinquecentesco Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello. Il pubblico e gli appassionati di vino saranno i protagonisti di questo importante evento che celebra le eccellenze vitivinicole italiane.

Only Wine è la vetrina ideale per far conoscere al pubblico i migliori produttori; un’edizione, la 2023, inaugurata in grande stile, alla presenza di personalità di spicco del mondo politico e istituzionale, tra le quali il Sindaco di Città di Castello Luca Secondi, la Vicepresidente della Camera dei Deputati On. Anna Ascani, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno On. Emanuele Prisco, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste Sen. Patrizio Giacomo La Pietra, la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.

Un’occasione unica, come recita il motto scelto per la kermesse, per scoprire i tesori enologici di giovani produttori italiani e di piccole cantine. In tempi di crisi dovuti alla recente pandemia, il settore vitivinicolo ha avuto difficoltà a far conoscere e comunicare le proprie eccellenze. Only Wine rappresenta, dunque, il palcoscenico ideale allo scopo.

L’edizione si preannuncia ricca di eventi e degustazioni di vini pregiati. I partecipanti potranno apprezzare il percorso di degustazioni guidate e incontri a tema ai banchi dei produttori. Verrà anche offerta l’opportunità di partecipare a workshop e seminari di enologia e tecniche di degustazione.

Only Wine 2023: l’evento di grande rilievo per il mondo del vino italiano. Un’occasione per far emergere le eccellenze delle piccole cantine e dei giovani produttori e per far conoscere al grande pubblico le tradizioni vitivinicole italiane.

Per tutte le info: https://onlywinefestival.it/

Alberto Chiarenza

Alberto Chiarenza

Romano di nascita, ma cresciuto in Sud Africa in un ambiente in cui convivono, oltre ai britannici e boeri, tante etnie e religioni. Il contesto multirazziale e multietnico mi ha aperto la mente e consentito di conoscere nuove culture, aiutandomi nello sviluppo della personalità. Sono divenuto più aperto, curioso e tollerante. Mi piace definirmi un gentleman e mi piacciono le buone maniere, amo tanto il mare quanto la montagna, in modo intenso praticando le immersioni e le arrampicate. Mio padre mi ha trasmesso la passione per le riprese video che faceva in giro per il mondo con la sua cinepresa SUPER8. Tornato in Italia, mi diplomo sommelier e, successivamente inizio il percorso in ONAV come Assaggiatore e a breve Assaggiatore Esperto. Ho un blog ed un sito internet personale come "Alberto Winelover". Viva il vino e viva la vita. Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE