BEVIAMOCI SUD 2023: tutte le novità

di Alberto Chiarenza

Al via oggi l’evento BEVIAMOCI SUD 2023, iniziativa curata da Riserva Grande di Marco Cum e Andrea Petrini, che aveva già presentato le novità in un precedente incontro condotto dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro. L’evento si svolge al Grand Hotel Palatino di Roma nelle giornate del 6, 7 e 8 maggio.

In una piacevole conferenza tenutasi all’enoteca Astemio Wine & Food di Marco Wu, gli organizzatori hanno fatto il punto sulla kermesse dei vini del sud Italia, che si prevede essere ancor più ricca del passato. Numerose le aziende presenti, insieme a operatori del settore vitivinicolo e consorzi, che si contenderanno l’attenzione dei visitatori con appuntamenti imperdibili.

Tra le novità più attese, la masterclass su Etna DOC, in programma sabato alle 14:00, con la partecipazione di Federico Latteri di Cronache di Gusto, uno dei massimi esperti del territorio etneo. Inoltre, domenica saranno organizzati due seminari, uno alle 14:00 sui vini del Vesuvio e a seguire alle 16:00 un seminario sui vini del Sannio, con degustazione alla cieca.

Il Sud Italia, sa proporsi ormai sul mercato internazionale con vini di gran pregio. Lazio e Abruzzo im crescita saranno anche loro protagonisti con alcune etichette blasonate.

Un evento imperdibile per gli amanti del buon vino e della buona cucina, che potranno scoprire le nostre eccellenze enogastronomiche e partecipare ad appuntamenti unici nel loro genere. Non resta che godersi tre giorni di sapori e profumi.

Alberto Chiarenza

Alberto Chiarenza

Romano di nascita, ma cresciuto in Sud Africa in un ambiente in cui convivono, oltre ai britannici e boeri, tante etnie e religioni. Il contesto multirazziale e multietnico mi ha aperto la mente e consentito di conoscere nuove culture, aiutandomi nello sviluppo della personalità. Sono divenuto più aperto, curioso e tollerante. Mi piace definirmi un gentleman e mi piacciono le buone maniere, amo tanto il mare quanto la montagna, in modo intenso praticando le immersioni e le arrampicate. Mio padre mi ha trasmesso la passione per le riprese video che faceva in giro per il mondo con la sua cinepresa SUPER8. Tornato in Italia, mi diplomo sommelier e, successivamente inizio il percorso in ONAV come Assaggiatore e a breve Assaggiatore Esperto. Ho un blog ed un sito internet personale come "Alberto Winelover". Viva il vino e viva la vita. Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE