Dal 18 al 20 marzo, torna il Paestum Wine Fest 2022

Torna il Paestum Wine Fest, dal 18 al 20 marzo, presso il Tabacchificio SAIM di Borgo Cafasso, a Capaccio-Paestum.

Dal 18 al 20 marzo 2022, a Capaccio-Paestum, torna il Paestum Wine Fest. Giunto ormai alla decima edizione, quest’anno il Festival del vino si terrà presso l’ex Tabacchificio SAIM di Borgo Cafasso. All’interno del sito, esempio di archeologia industriale, su una superficie di circa 8 mila metri quadrati, si incontreranno appassionati di vino e gastronomia, eccellenze vitivinicole e della gastronomia nazionale.

Il Paestum Wine Fest 2022 è organizzato da Angelo Zarra e Luca Gardini: «La ricerca è stata continua e improntata alla qualità – ha spiegato Zarra – per garantire agli esperti e agli appassionati un notevole percorso enogastronomico interessante, coinvolgente e istruttivo». Tra gli ospiti di questa edizione, si segnala la presenza del caporedattore centrale del Corriere della Sera, nonché curatore della rubrica DiVini, Luciano Ferrara. A questi, poi, si aggiungerà il giornalista e scrittore gastronomico Luciano Pignataro, l’ex sommelier della rubrica Gusto di TG5, Paolo Lauciani, e l’opinion leader del mondo enologico italiano Cristiana Lauro.

Il Paestum Wine Festival, sin dalla sua fondazione, ha voluto imporsi come uno degli eventi più importanti del settore enologico, registrando sin dalla prima edizione un record di accessi. Edizione dopo edizione, poi, i numeri sono cresciuti progressivamente. Anche grazie a questo, la manifestazione ha raccolto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Capaccio.

Cos’altro fare, una volta terminata la visita al Paestum Wine Fest? Ecco qualche consiglio per voi.

Marco Di Bello

Marco Di Bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE