Torna Mangia e Bevi, la guida delle eccellenze del territorio

Una location d’eccezione, quella di Palazzo Petrucci a Posillipo, per la consegna dei premi della guida Mangia e Bevi, redatta da Santa Di Salvo e Luciano Pignataro, giornalisti de Il Mattino. Una doppia premiazione, 2020 e 2021, poiché lo scorso anno era stata rinviata a causa della pandemia.

L’occasione per ritrovarsi e farsi gli auguri, affinché tutto torni, presto, alla normalità. Un racconto personale, un diario di assaggi, che racconta le esperienze vissute direttamente dai due giornalisti. Una mappa dettagliata che come un riflettore illumina i nostri territori e le sue eccellenze. Un promemoria anche per le guide a respiro internazionale, che spesso attingono informazioni. Chef, sommelier, maitre, pizzerie, paninoteche, non manca nulla. Quello che segue è un racconto diretto con le voci e i volti di alcuni dei premiati. Buona visione!

Francesco Costantino

Francesco Costantino

Nato a Salerno, quando le luci più note erano quelle naturali tra la Costiera Amalfitana e la Piana del Sele. Sommelier per vocazione ed esperto di food per lavoro in tutte le sue declinazioni. La sua passione per il Cilento è un link familiare e culturale; le radici gli hanno dato molto di più di quanto sia riuscito ancora a raccontare. Fonda 20Italie per testimoniarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE