HostMilano, le nuove forme dell’ospitalità

Le nuove frontiere dell’ospitalità hanno trovato la loro dimensione a Fiera Milano, dal 22 al 26 ottobre. Il resoconto di 20 Italie.

HostMilano è la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Si tiene ogni due anni e propone tutto ciò che occorre per un locale di successo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola, con uno sguardo approfondito su trend, tecnologie, innovazioni. Nel 2023 si terrà la 43a edizione. Un layout imponente suddiviso in macro-aree per rappresentare tutto il settore dell’Ho.Re.Ca., del food service, del retail, della GDO e dell’hotellerie.

Tecnologia e innovazione: il futuro è già qui

Ogni due anni HostMilano propone le ultime novità e innovazioni in termini di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati. La tecnologia è protagonista. Eventi, business e formazione per tutti gli operatori.

Eventi di elevato contenuto innovativo e artistico con la partecipazione di grandi chef, professionisti del mondo del caffè e maestri del gelato, cioccolato e pasticceria. Un concetto espositivo unico che unisce la specializzazione verticale con le affinità di filiera e offre uno spaccato internazionale sui cambiamenti, sui modelli di consumo e sui nuovi format dell’ospitalità. Ristorazione professionale, bakery-pizza-pasta, caffè-the-bar-macchine caffè, vending, gelato-pasticceria e bakery, arredo, tecnologia e tavola per consentire agli operatori di orientare il proprio business e valorizzare le relazioni internazionali.

Il racconto dell’evento HostMilano

L’ospitalità cammina ormai di pari passi con il mondo del food&wine. È così forte il binomio che quest’anno, i due massimi eventi fieristici, si sono svolti in contemporanea, nella stessa città, utilizzando gli stessi spazi di Fiera Milano, negli stessi giorni. Occasione imperdibile per verificare come questo settore abbia reagito alla crisi e come si presenti per la ripartenza. Abbiamo incontrato due realtà salernitane, una consolidata ed una giovanissima, che hanno proposto le loro novità.

Francesco Costantino

Francesco Costantino

Nato a Salerno, quando le luci più note erano quelle naturali tra la Costiera Amalfitana e la Piana del Sele. Sommelier per vocazione ed esperto di food per lavoro in tutte le sue declinazioni. La sua passione per il Cilento è un link familiare e culturale; le radici gli hanno dato molto di più di quanto sia riuscito ancora a raccontare. Fonda 20Italie per testimoniarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE